Gran Premio MONTAGNE TRENTINE

 

2015

 
   

.

PRIMA PAGINA

SERATA DI
 PREMIAZIONE

ULTIMO
 MINUTO

       

.

ARCHIVI0

2002  2003
2004 2005
2006
2007

2008 2009

 2010 2011

2012-2013

2014

 

 

da Villa è partito il Circuito,

...... ed a Villa la serata finale

 

sala del teatro di Villa Lagarina

sabato 14 novembre 2015

 

Alcune foto della serata

Tutte le classifiche del Circuito 2015

 

La Lagarina CRUS Team ha consegnato all’archivio la stagione degli stambecchi con la serata di gala che ha premiato i protagonisti del nostro Circuito in quel di Villa Lagarina, presso il Teatro cittadino. Un sabato sera piacevole ed allegro che ha visto sfilare i campioni trentini di Corsa in Montagna 2015 e non solo.

 

Dopo l’introduzione a ricordo degli amici che ci guardano dal cielo, con il sorriso dell’amica Paola Rampanelli che sembra ancora in grado di illuminare la platea con la propria verve contagiosa, abbiamo assistito a complimenti e saluti dell’Ass. Sport del comune locale, Andrea Miorandi, di Giorgio Torghler, presidente del CONI e  Giovanna Sguaizer  del consiglio FIDAL. Poche chiacchiere e spazio agli atleti che non solo hanno visto gratificare il proprio impegno ma, coinvolti dal nostro staff si sono misurati in siparietti coloriti e dallo spirito aggregante di chi fa parte un po’ di una grande famiglia…

Maglie Verdi, e quindi vincitori assoluti, sono stati applauditi Davide Parisi (Lagarina CRUS Team) ed ElektraBonvecchio (Atl. Trento ) che, permettetemi di dire, “per fortuna sua ….. no la corre come la canta”  si è concessa da gran donna allo spettacolo …(P.S.: GRANDE!).

Un ringraziamento speciale agli sforzi ed all’impegno delle società organizzatrici delle varie prove con il Lagarina CRUS Team impegnato in ben 3 occasioni, GS Valsugana Trentino, Atl. Team Loppio e Stella Alpina Carano. Classifiche e premi sono visibili sul sito www.montagnetrentine.com così come le immagini della serata; tuttavia teniamo a  segnalare il riconoscimento fortemente voluto e consegnato da Fabio Regaiolli a Marina Pettinella (Atl. Trento), atleta junior di contagiosa esuberanza che ha ricordato a tutti con la sua irrefrenabile simpatia che “il talento non è poi così indispensabile se uno ha voglia e passione!”

GRAZIE a TUTTI VOI ATLETI, FAMIGLIE ed AMICI … AL PROSSIMO ANNO

 

 

  

------------------------------------------

-------------------------------------------

 

Così l’articolo sul quotidiano “L’Adige” di lunedì 16 novembre a cura di Luca Perenzoni

 

CORSA IN MONTAGNA

Sono loro i migliori protagonisti assoluti della stagione

 

Maglia verde a Elektra Bonvecchio e Davide Parisi

 

VILLA LAGARINA – Come tradizione vuole, le premiazioni finali hanno fatto calare il sipario anche sulla quindicesima edizione del Circuito Montagne Trentine che sabato sera a Villa Lagarina ha celebrato l'ultimo atto di un 2015 avviatosi con qualche difficoltà ma affrontato e concluso in attivo, consuetudine che fortunatamente è di casa nella kermesse della corsa in montagna trentina sotto l'egida FidaI.

Il momento culminante e centrale della serata è stata naturalmente la premiazione di tutti i migliori protagonisti delle sei prove estive, ma a rendere ancor più emotivamente partecipata la cerimonia, sono stati i momenti di raccoglimento in memoria di Paola Rampanelli, amica della corsa in montagna trentina scomparsa troppo presto, e del pioniere del turismo sul Monte Baldo, Augusto Girardelli, recentemente venuto a mancare dopo tanti anni di vicinanza alla corsa in montagna trentina, soprattutto con la “sua” San Giacomo-Altissimo, evento principe del circuito.

Una volta che la commozione ed il ricordo hanno lasciato spazio alle premiazioni, non è restato che riservare il meritato tributo alle due «maglie verdi», ovvero ai due migliori protagonisti in assoluto della stagione, leader della nuova classifica che sommava i singoli tempi impiegati nelle varie prove.

Una graduatoria che ha visto eccellere da una parte l'aquilotta di Povo, Elektra Bonvecchio (Atletica Trento ), e dall'altra il più giovane lagarino Davide Parisi (Lagarina Crus Team), leader rispettivamente davanti alla compagna di colori Cristina Tenaglia (Atletica Trento) e al fiemmese Gianluca Genuin (Stella Alpina di Carano).

Per quanto riguarda invece i titoli provinciali messi in palio dal circuito, tra i senior la vittoria è andata a Giorgia Scottini (Lagarina Crus Team) da una parte e allo stesso Parisi dall'altra, mentre la Bonvecchio ha primeggiato tra le MF35, essendo (da poco) over 35.

Sei sono state le gare coinvolte in questa stagione nel circuito: la stagione si è aperta in Destra Adige con il Giro dei Masi, seguito dal fiemmese Giro del Solombo per approdare quindi alla San Giacomo Altissimo, conoscere la novità della Into The Wild Run per concludere quindi con il Trofeo Panarotta ed il Giro delle Frazioni di Brentonico..

Un percorso di sei tappe accompagnato anche dal Circuito Scoiattoli Trentini dedicato ai più piccoli (under 18 in toto) e che stagione dopo stagione prova a prendere definitivamente piede nei programmi collettivi di gare.

Lu.Pe.