Gran Premio MONTAGNE TRENTINE

 

2 0 1 6

 
   

.

PRIMA PAGINA

SERATA DI
 PREMIAZIONE

ULTIMO
 MINUTO

       

.

ARCHIVI0

2002  2003
2004 2005
2006
2007

2008 2009

 2010 2011

2012-2013

2014-1015

 


I CAMPIONI PROVINCIALI 2O16

A CALCERANICA L'ULTIMO ATTO

2 0 1 6

 

premiazione Circuito alla palestra

sabato 19 novembre 2016

 

alla presenza

dei nuovissimi quadri Fidal trentino

Alcune foto della serata

Tutte le classifiche del Circuito 2016

 

Atto finale della 16^ edizione.

Si è svolta sabato sera, nella palestra di Calceranica al Lago, affollata oltre il prevedibile, la premiazione finale del circuito di corsa in montagna Gran Premio Montagne Trentine 2016. Il neo eletto Presidente della Fidal Trentino Fulvio Viesi, il sindaco di Calceranica Cristian Uez, il presidente del Coni Trentino Giorgio Torgler, il Presidente e il direttore tecnico del Gs Valsugana Trentino Mauro Andreatta e Mattia Gasperini, hanno espresso elogi ed incoraggiamenti per quanto fatto e per quanto sarà da fara per coltivare questo tipo di sport in mezzo ai nostri panorami montani

In  particolare il neo eletto presidente Fidal, Fulvio Viesi ha ricordato che quella era la sua prima uscita da Presidente ed ha proprio coinciso con la serata finale di quel Circuito che nell’allora autunno del 2000 è stato tra i fondatori del Circuito: allora di 4 gare sotto in titolo “dal Baldo al Brenta” che ha iniziato ha portare appassionati, sportivi e famiglie lungo i sentieri del nostro Trentino ed in mezzo alla sua gente.   

Si sono quindi tutti avvicendati nella premiazione degli atleti che si sono aggiudicati i migliori punteggi grazie ai piazzamenti nelle otto prove del circuito, partito a giugno con la gara a Ronzo e terminato sul Monte Bondone all'inizio di settembre. Vittorie per Francesco Baldessari e Carlotta Purin ( entrambi Atletica Trento) nella categoria senior, di Stefano Anesi (Quercia Trentingrana) in quella junior. Il trofeo Gran Premio Montagne Trentine e il Trofeo Fidal Trentino va all'Atletica Team Loppio, il trofeo Molinari sport all'Atletica Trento. Il trofeo Scoiattoli Trentini (ragazzi-cadetti-allievi) va ai giovani dell'Atletica Valle di Cembra.

La serata si conclusa davanti ad un saporito rinfresco offerto dal GS Valsugana

 

Marica Martinelli e Fabio Regaiolli

 

 

 

  

------------------------------------------

-------------------------------------------

 

Così l’articolo sul quotidiano “L’Adige” di martedì 22 novembre a cura di Luca Perenzoni

 

CORSA IN MONTAGNA

A Calceranica serata finale per il Circuito Montagne Trentine

 

"Camosci" da premio

 

CALCERANICA - II cammino dell'edizione 2016 del Circuito Montagne Trentine si è completato a Calceranica sul Lago con la serata di premiazione che ha dato l’appuntamento a tutti gli amanti della corsa in montagna targata Fidal Trentino alla prossima estate. Nella serata che ha permesso al neo presidente del Comitato Trentino Fulvio Viesi di celebrare la prima uscita ufficiale da «guida» dell'atletica provinciale, si è potuto riservare i dovuti e meritati applausi a tutti i «camosci» che si sono fatti valere nel corso delle otto prove allestite tra Monte Baldo, dorsale Stivo-Bondone,  Lagorai e Valle di Flemme.

Tre le classifiche complessive al termine del percorso: quella relativa al campionato provinciale, quella riferita al Trofeo Scoiattoli dedicata agli under 18 e quella delle maglie speciali, verde ed arancione.

Francesco Baldessari (Atletica Trento) e Carlotta Purin (Atletica Trento) hanno così conquistato il gradino più alto del podio nella classifica del campionato provinciale, precedendo rispettivamente Sebastiano Bisesti (Lagarina Crus Team) e Chiara Gentili (Lagarina Crus Team) mentre a cascata i titoli under 23 sono andati a Lorenzo Turrini (Valchiese) e Marina Pettinella (Atletica Trento) e quelli junior a Stefano Anesi (Us Quercia Trentingrana) e ad Eleonora Facchinelli (Atletica Trento).

Per quanto riguarda le maglie speciali, assegnate sulla base della somma dei tempi delle otto prove del Circuito, la maglia verde è finita sulle spalle di Carlo Meloni (Atletica Clarina) che ha corso complessivamente 6 ore 35 minuti ed un secondo sui sentieri trentini, 8' in meno di Fulvio Corradini (Atletica Valli di Non e Sole) con Piergiorgio Cadrobbi (Atletica Trento) in terza posizione. Al femminile è toccato invece a Mara Battisti (Atletica Clarina) meritare il simbolo del primato grazie alle 7h l3'48 di fatica che le hanno consentito di precedere Silvia Pedri (Lagarina Crus Team) e Rossana Giovanelli (Us Stella Alpina); la maglia arancione riservata ai veterani è quindi andata a Carlo Benigni (Gs Fraveggio) con 6h30'59 davanti a Sirio Merighi (Atletica Team Loppio) ed Anselmo Rigotti (Pol. Giudicarle Esteriori).

Scendendo tra gli Scoiattoli, la graduatoria allievi ha visto prevalere Luca Merli (Valchiese) su Luca Turrini (Alto Garda e Ledro) mentre tra i cadetti il capofila si è rivelato Maximilian Franceschini (Us Quercia Trentingrana) imitato tra i ragazzi da Luca Devigili (Valle dì Cembra). In chiave femminile la classifica under 18 ha regalato la doppietta targata Clarina con Marianna Tavonati davanti a Maria Eugenia Boccardi; Alice Sammarco ha quindi prevalso tra le cadette mentre le ragazze dell'Atletica Team Loppio hanno monopolizzato il podio under 14 grazie a Lisa Botanelli, Camilla Manzana ed Alice Manfredi.

Lu.Pe.