.PRIMA PAGINA              INDICE  NEW

-

 

 

 

 

NA CAMINAA EN TRA

I CASTAGNERI

,

OTTAVA ED ULTIMA PROVA DEL

CIRCUITO TRENTINO DI CORSA IN MONTAGNA

Gran Premio MONTAGNE TRENTINE 2009

 

.... ultimo atto ai giovani ....

..

Ultimo atto per il Circuito, nella fresca e limpida mattina della prima domenica di settembre. Ideale per una corsa in montagna, una corsa all'apparenza facile ma per molti impegnativa soprattutto nell'ultimo tratto. Lì il percorso in discesa, cala dal bosco del monte sopra Castione e si tuffa nel verde di uno splendido castagneto alla periferia del paese, .... ultimo tratto tra le viuzze del paese, ... e lo striscione dell'arrivo, accoglie gli atleti nella piazza dove li attende attende un meritato ristoro.

130 concorrenti al via nella piazza e fin dalle prime battute è battaglia aperta tra tre giovani atleti, Cozzini, Depedri e Viesi.

 La freschezza del giovane aquilotto, Enrico Cozzini, ha la meglio, in discesa lascia Christian Depedri e sull'arrivo lo distanzia di una quarantina di secondi. Per la seconda posizione il crussino Depedri tiene testa al giovanissimo compagno di squadra Diego Viesi che sulle strade di casa non molla ed arriva in scia a Depedri distanziato di soli cinque secondi. A fianco del podio arrivano Denis Grasselli (Alpini Vicenza) e Cristian Conati del Clarina, preceduti da Massimo Menapace, quarto assoluto e primo Master 35.

In campo femminile è la longilinea atleta della Gabbi Bologna, Ljudmila Di Bert, ad avere la meglio sulla compagine trentina. Prima delle trentine, ad un minuto e trenta dalla vincitrice, risulta la nonesa del Valsugana, Mirella Bergamo che precede la compagna di squadra Luisa Merz e la crussina Silvia Pedri.

La gara si è dimostrata una degna chiusura del Circuito trentino di corsa in montagna.  Una gara ottimamente organizzata dagli amici di Castione, della locale sezione Alpini e dell'Atl. Team Loppio. Ospitalità e cortesia l'hanno fatta da padroni, il reso l'ha aggiunto un tempo sereno e i luoghi ameni di Castione con il suo castagneto.

 

Va dunque in archivio la "NA CAMINAA EN TRA I CASCTAGNERI" e con essa le gare del Circuito Montagne Trentine 2009. La palla ora passa al Comitato del Circuito che dovrà occuparsi di classifiche, premiazioni ed organizzare la serata finale.

Appuntamento dunque al 30 ottobre presso il centro sportivo di Villa Lagarina dove avranno luogo le premiazioni del Circuito e del Campionato Provinciale individuale di specialità.

 

 .                     Il Comitato Organizzatore

 

.

 

Così l’articolo sul quotidiano “L’Adige” di Lunedì 7 settembre a cura di Luca Perenzoni

 

Cosa in montagna

Castione - Ultima prova stagionale del Circuito Montagne Trentine

Cozzini stacca tutti

.

CASTIONE -Il giovane aquilotto Enrico Cozzini e la triatleta LjudmilIa Di Bert hanno firmato nella mattinata di ieri a Castione l'ottava ed ultima prova stagionale del Circuito Montagne Trentine, come tradizione conclusosi alle porte dell'autunno nel cuore della frazione brentegana.

Sul classico tracciato disegnato tra i castagneti che circondano l'abitato di Castione, la trentatreesima edizione de «Na Caminada en tra i castagneri» organizzata dall'Atletica Team Loppio ha permesso di far scendere il sipario su una stagione, quella della corsa in montagna marchiata FidaI, capace di confermare ancora una volta il cospicuo trend di crescita nelle presenze.

Più master che giovani, a dire il vero, anche se l'ultima prova dell'ottovolante che ha coinvolto pressoché tutti gli angoli della provincia, ha visto prevalere proprio un giovane rampante, il ventiquattrenne Cozzini, il primo a raggiungere il traguardo posizionato nella piazza paesana dopo poco più di 37 minuti di gara. Alle sue spalle, staccato di una cinquantina di secondi, il più esperto portacolori del Crus Pedersano Christian Depedri seguito a sua volta da un giovane compagno di squadra, il castionese dqc Diego Viesi che per l'odierno ventiduesimo compleanno si è voluto regalare un podio sulle strade di casa.

Nelle posiziqni successive, ecco il noneso Massimo Menapace, quindi il vicentino Denis Grasselli ed il trentino della Clarina Cristian Conati.

Come detto la prova femminile ha trovato nella triatleta Di Bert la protagonista di giornata. Con il tempo di 43'35 la portacolori della Gabbi Bologna ha saputo staccare il trentaduesimo riferimento assoluto, precedendo le due esperte rappresentanti del Gs Valsugana Mirella Bergamo e Luisa Merz, con Silvia Pedri inseritasi ai piedi del podio.

Nella classifica per società, successo dei padroni di casa dell' Atletica Loppio davanti al Crus Pedersano: l'appuntamento e ora rimandato a venerdì 30 ottobre, quando a Villa Lagarina

si terrà la premiazione finale del circuito.

     

.

CLASSIFICHE  E  FOTO  NELLE  PAGINE  DEL  SITO

 
.PRIMA PAGINA              INDICE  NEW