.PRIMA PAGINA              INDICE  NEW

-

 

 

 

 

GIRO DE SOLOMBO

 

prima GARA DEL

CIRCUITO TRENTINO DI CORSA IN MONTAGNA

Gran Premio MONTAGNE TRENTINE

2010

 

 

..... PRONTI VIA ... CON LA PRIMA ! .....

..

.. 

Aperte le danze del Circuito … a tagliare il traguardo dopo aver attraversato i veloci sentieri nei pressi di Carano che tanto somigliano ad un “Cross Lungo” sono stati in 135, il che è certo un buon inizio per la rassegna della Corsa in Montagna viste le numerose concomitanze in calendario Domenica 13 Giugno.

Fin da subito non nascondono le proprie ambizioni i favoriti sia al maschile che al femminile con il Valsuganotto Federico Segatta a giocarsi al meglio le proprie carte ed a staccare Davide Pierantoni (G.S. Zanè) e Diego Viesi del CRUS.

Mirella Bergamo sempre del GS Valsugana è decisamente in grande spolvero, mette quasi due minuti tra lei e la gradita “sorpresa” Nicoletta Ferrari del CRUS prima del trio composto da Carla Damin, Rosalia Zanoner e la giovane Elisa Baitella.

Giornata giusta, che ha strappato un po’ di sole al maltempo della settimana, ottima l’organizzazione della Stella Alpina che ha poi offerto un lauto pranzo a tutti gli atleti ed i simpatizzanti presso il campo sportivo di Carano. Snello il lavoro della segreteria tra iscrizioni e classifiche coordinata dal ben trovato Saimon per il prologo alle sette salite che attendono gli atleti nel corso dell’intera estate… pacco gara all’insegna dei prodotti del luogo ed abbondante ristoro all’arrivo.

Ora tocca al Monte Velo, con i partecipanti alla ricerca sì di una vittoria o di una maglia di Campione, ma quella spetterà ad uno per categoria… ma soprattutto dell’ambìto vanto del poter completare un percorso lungo e faticoso che, tra un bosco, un prato ed un sentiero accompagnerà i corridori sulle piu’ belle vette del nostro Trentino. 

.                    

                        per Il Comitato Organizzatore

                                     Silvia Pedri

 

.

 

Così l’articolo sul quotidiano “L’Adige” di lunedì 14 giugno a cura di Luca Perenzoni

Cosa in montagna      Prima prova del circuito Fidal a Carano in val di Fiemme

 

Federico Segatta

è il re del Solombo

Mirella Bergamo domina tra le donne

 

CARANO - La nuova stagione della corsa in montagna targata Fidal ha preso il via nella mattinata di ieri dai boschi che rivestono il versante destro della Valle di Fiemme, con il Giro del Solombo organizzato dal’Us Stella Alpina di Carano, prova inaugurale della decima edizione del Circuito Montagne Trentine.

E per aprire la nuova stagione nel migliore dei modi ci ha pensato il cembrano Federico Segatta, portacolori del Gs Valsugana Trentino che si è incaricato di dettare il ritmo nella gara inaugurale raggiungendo per primo il traguardo dopo 35 minuti e 44 secondi dal via.

Alle spalle del venticinquenne valsuganotto ecco spuntare Davide Pierantoni del Runners Team Zane (36.42) con il castionese Diego Viesi in terza posizione all'indomani del positivo impegno in pista in occasione dei 1500 metri ai campionati di società assoluti con gli stessi colori del Crus Ottica Guerra Pedersano. A sfiorare il podio, ecco un altro giovane virgulto della corsa in montagna nostrana, l'aquilotto Enrico Cozzini che ha mancato per poco la zona medaglia con i colori dell'Atletica Trento CMB, superando il padrone di casa Angelo Bonelli (Cermis) e Cristian Giovanazzi del Fraveggio.

Tracciato leggermente più corto per le donne, regolate dalla nonesa di Tassullo Mirella Bergamo (Valsugana) che si presenta come candidata principale per il bis nel campionato provinciale abbinato al Circuito.

Alle spalle della bionda mamma nonesa, ecco la valsuganotta Elisa Baitella mentre Silvia Pedri del Crus Pedersano chiudeva il podio di giornata.

Il secondo atto del Gran Premio Montagne Trentino è previsto per domenica prossima, con la classicissima Bolognano-Velo.

  

 
     

.

CLASSIFICHE  E  FOTO  NELLE  PAGINE  DEL  SITO

 
.PRIMA PAGINA              INDICE  NEW