.PRIMA PAGINA              INDICE  NEW

-

 

 

 

 

PANAROTTA

 

CIRCUITO TRENTINO DI CORSA IN MONTAGNA

Gran Premio MONTAGNE TRENTINE

2010

 

 

..... colore dominante: il blu  .....

 

LA PANAROTTA SI VESTE DI  BLU …

 

In controtendenza con la Nazionale che lascia i Mondiali di calcio, il blu domina la 3° prova del Circuito… prova unica di CdS.

BLU è infatti la divisa del GS Valsugana che indossa Gil Pintarelli, 54’30” il suo tempo;  la bella vittoria dell’atleta di casa consegna il Titolo Trentino Assoluti agli organizzatori che si aggiudicano il trofeo anche al femminile.

La gara lunga vede secondo l’ottimo Eris Costa del La Recastello Radici Group, distanziato di 28” mentre chiude il podio Daniele Cappelletti per l’Atletica Trento CMB.

Atletica Trento che tra i propri colori sfoggia il blu, il blu del top di Lorenza Beatrici, dominatrice tra le donne con una gara di grande personalità che ne mostra l’ottima condizione in vista del Camp. Italiano Master (S.Giacomo-Altissimo l’11 Luglio).

Alle sue spalle Mirella Bergamo, capofila del circuito quale Senior tallonata da Nicoletta Ferrari del CRUS.

Giallo-BLU i colori del Crus Pedersano, la squadra lagarina che con 439 punti mette in fila Loppio (306) e Valsugana (288) per quel blasonato titolo di Società Campione Trentina Master al Maschile.

Numerosissime le Master in gara con l’Atl. Giudicarie Esteriori che si piazza alle spalle della Valsugana che presenta moltissime atlete sui vari podi di categoria.

E … BLU è anche la maglia premio che ogni atleta riceve quale partecipazione alla gara oltre al pasto che in numerosi consumano volentieri sui prati di una Panarotta tanto dura quanto affascinante con le sue pendenze da camosci ad attraversare boschi e strade forestali.

E siamo già, nel BLU dell’antenna di ricezione sulla vetta, a pensare alla prossima… ai selciati dell’Ambiez che, se ci accogliesse con lo stesso cielo Blu farebbe gradita eccezione alle ultime edizioni!

 

.                     Per Il Comitato Organizzatore

                                        Silvia Pedri

.

 

Così l’articolo sul quotidiano “L’Adige” di lunedì 28 giugno a cura di Luca Perenzoni

 
 

I

MONTAGNA

Il Trofeo all'atleta di casa, già certo di partecipare ai mondiali

Gil Pintarelli svetta sulla panarotta

Tra le donne, assolo della Beatrici

 

PANAROTTA - Sono Gil Pintarelli e Lorenza Beatrici a suonare la carica  sulle rampe della Panarotta. In una domenica mattina che ha saputo regalare un cielo limpido come raramente capita ed un'aria frizzante mano a mano che ci si lasciava alle spalle la calura del fondovalle, il perginese del Gs Valsugana e la bionda scalatrice dell'Atletica Trento si sono imposti nella ventottesima edizione della prova di corsa in montagna organizzata dal Gs Valsugana Trentino e valida come terzo atto del circuito Montagne Trentine.

Per la gara maschile, l'attacco ai 1906 metri della vetta del primo bastione meridionale del Lagorai, ha preso il via dalla frazione perginese di Assizzi, vale a dire 1336 metri (e 7,5 chilometri) più in basso. Un'autentica, interminabile scalata con le pendenze più dure nel tratto finale, quando da risalire c'è addirittura una pista da sci, dritto per dritto.

E sulle pendici di casa, Pintarelli ha fatto valere anche l'esperienza: con in tasca la selezione per i prossimi mondiali di Skyrunning, l'allievo di Massimo Pegoretti ha rinunciato alla Stava Sky Race per difendere i colori sociali nella gara valsuganotta, vinta con il tempo di 54'30, per lasciare a 28 secondi il più esperto Eris Costa. A salire sul terzo gradino del podio è invece il paracadutista grestano Daniele Cappelletti, tornato a vestire i colori dell'Atletica Trento cmb mentre il quarto tempo di giornata è stato segnato dal veneto Davide Pierantoni; settimo il campione uscente Antonio Molinari.

Assolo di Lorenza Beatrici invece in campo femminile: gara più breve ma non per questo meno dura e l'aquilotta è risultata ben presto imprendibile: 49'43 il suo crono con la nonesa del Gs Valsugana Mirella Bergamo a chiudere alle sue spalle (52'30) seguita dalla rappresentante del Crus Pedersano Nicoletta Ferrari (53'18).

Il tutto per dare forma anche alle classifiche definitive del Campionato di Società provinciale: tra gli assoluti Gs Valsugana padrone tanto al maschile quanto al femminile, mentre tra i master al successo delle sempreverdi valsuganotte hanno risposto gli over 35 del Crus Pedersano.

Domenica il Gp Montagne Trentine si sposta nel cuore del Brenta, in programma la In Ambiez.

 

 

.

CLASSIFICHE  E  FOTO  NELLE  PAGINE  DEL  SITO

 
.PRIMA PAGINA              INDICE  NEW