.PRIMA PAGINA              INDICE  NEW

-

 

 

 

 

IN AMBIEZ

 

CIRCUITO TRENTINO DI CORSA IN MONTAGNA

Gran Premio MONTAGNE TRENTINE

2011

 

... IL GIORNO DELLE ......AQUILE ...

 

 

.ANTONIO  torna ...… giusto in tempo per l’AMBIEZ

La foto  poetica del rifugio “Il Cacciatore” fa da sfondo ad un’immagine tornata di moda con il sole che bacia la corona d’alloro a cingere il capo del “nostro”  Antonio Molinari che stacca il giovane Segatta e raggiunge per primo il traguardo.

In realtà la prima a concludere la propria fatica  è Ljudmila Di Bert, che domina letteralmente la gara corta e precede la gran prestazione di Gianfranco Zini, MM60, che ferma il crono sotto i 50 minuti.

Pasta Party degno di un gran banchetto con prodotti Trentini a far da pietanza mentre, forse per scaramanzia, gli amici delle Giudicarie Esteriori hanno scelto l’ombrello quale premio di partecipazione, mi si permetta dire che per fortuna sono rimasti tutti chiusi !

Una meraviglia il sole, un pregio la brezza leggera che ha accompagnato gli atleti nella classica salita, suggestiva tra i sentieri, tipicamente  affascinanti del Brenta e gran lavoro degli organizzatori che hanno proposto tre azzeccatissimi punti di spugnatura e ristoro.

Nonostante i numerosi Bus navette, con piacere e “panze piene” molti hanno scelto di tornare a piedi alla partenza gustando con occhi più attenti e soprattutto con più lucida predisposizione le meraviglie che il contorno rende la prova in Ambiez sempre memorabile!

Dopo tre prove da stambecchi il circuito farà tappa tra due settimane al”Giro del  Solombo” e forse in molti tirano un sospiro di sollievo dopo i dislivelli sin’ora affrontati ma anche il tracciato di Carano offrirà le proprie insidie e con gioia speriamo di ritrovarci tutti lì per una nuova edizione.

.                     Per Il Comitato Organizzatore

                                        Silvia Pedri

.

 

Così l’articolo sul quotidiano “L’Adige” di lunedì 4 luglio a cura di Luca Perenzoni

 

CORSA IN MONTAGNA

Molinari "vola" in Ambiez

Il camoscio di Civezzanon stacca segatta e trionfa al rifugio Cacciatore;

podio rosa per Ljudmilla di Bert

 

SAN LORENZO IN BANALE - Antonio Molinari, ancora e sempre lui. Festeggiati i 30 anni di carriera, il camoscio di Civezzano continua a volare, regalandosi imperterrito successi a ripetizioni, esattamente come avvenuto ieri mattina all'ombra delle Dolomiti di Brenta per la tradizionale In Ambiez, prova di corsa in montagna allestita con la consueta puntualità dalla Polisportiva Giudicarie Esteriori. In linea con le precedenti edizioni, la partenza della gara maschile era piazzata nel centro di San Lorenzo in Banale da cui iniziava la temibile ascesa che ha condotto i quasi 180 presenzi fino al Rifugio Cacciatore: poco più di 9 chilometri con oltre 1000 metri di dislivello  in un contesto speciale, tanto più in una giornata di sole capace di far brillare i calcari del Brenta.

E così, il primo a presentarsi nei prati che circondano il Cacciatore è stato proprio Molinari che proprio nel tratto più impegnativo del percorso ha avuto la meglio sulla concorrenza staccando inesorabilmente il giovane delfino Federico Segatta (Valsugana) che dopo il grave infortunio che l'ha bloccato nel 2010 sta progressivamente ritrovando la migliore condizione. Terzo tempo invece per il bresciano Stefano Benincà che ha avuto il merito di scalzare dal podio l'esperto bergamasco Claudio Amati.

A seguire Roberto Poletto, il giovane Enrico Cozzini (Atl. Trento), Massimiliano Chemelli (Atl. Trento) ed il dottore e presidente della Valchiese Donato Donati.

E gli stessi colori dell'Atletica Trento Cmb hanno primeggiato anche nella gara femminile, disputata su un percorso accorciato e privo del primo tratto di 3 chilometri da San Lorenzo fino alla località Baesa: la romagnola Ljudmilla di Bert Ha avuto la meglio delle due compagne di colori Lorenza Beatrici e Cristina Tenaglia, con la pinetana del Gs Valsugana Mara Battisti a staccare il quarto tempo seguita da Luisa Merz (Clarina).

Nella graduatoria per società, successo per l'Atletica Team Loppio che grazie ai 459 punti ha saputo sopravanzare il Lagarina Crus Team (407) e l'Atletica Clarina (341).

 

 
     

.

CLASSIFICHE  E  FOTO  NELLE  PAGINE  DEL  SITO

 
.PRIMA PAGINA              INDICE  NEW