.PRIMA PAGINA              INDICE  NEW

-

 

 

 

 


el Giro dele Fraziom

 

CIRCUITO TRENTINO DI CORSA IN MONTAGNA

Gran Premio MONTAGNE TRENTINE 2015

 

DANIELE CAPPELLETTI E ELEKTRA BONVECCHIO

primi sotto l'arco del parco di Brentonico

 

assente Antonio Molinari ...,

Maglia Verde e Circuito

a DAVIDE PARISI e  ELEKTRA BONVECCHIO

 

Come da programma il nostro “Circuito” chiude i battenti sul campo a Brentonico, nel bel parco che fa da quartier generale per gli organizzatori dell’Atl. Team Loppio per il “Giro delle Fraziom” che riunisce 160 instancabili faticatori ad animare agonisticamente l’altopiano in compagnia di un gran numero di appassionati e ciclisti che prendono parte alle affini prove in formato non competitivo.

Al femminile è la giornata dell’aquilotta Elektra Bonvecchio che legittima la maglia verde mostrandosi nettamente la più forte non solo per la vittoria odierna ma per tutte le 6 prove che ha onorato da assoluta protagonista; a lei lo scettro della corsa in montagna trentina 2015.

Gara maschile appannaggio del bravissimo Daniele Cappelletti  che precede Davide Parisi, giovane promettente che indossa la casacca del Lagarina CRUS Team e che oggi, complice il forfait di Antonio Molinari, doppia lo scalatore di Civezzano e conquista una meritatissima maglia verde che gli vale il titolo di  vincitore del Circuito 2015.

Si chiude un annata difficile in cui la parola “crisi” non passa mai di moda ma se per le classifiche vi rimandiamo alle graduatorie ci si consenta dire un GRAZIE di cuore a quelle società che hanno organizzato, creduto e lavorato per la corsa in montagna fino a portare  in bacheca anche questa edizione con numeri da record e … come si sa … il campo parla .. e se il campo parla dice che il circuito CI PIACE !

E ora la festa è a Villa Lagarina il 14 Novembre dove alle 20.15 sarà il Lagarina CRUS Team ad occuparsi della serata di gala che farà sfondo alle premiazioni finali. Vi attendiamo numerosi con famiglie, amici ed appassionati.

 

                      per il Circuito

                       Silvia Pedri

 

 

.

 

Così l’articolo sul quotidiano “L’Adige” di lunedì 24 agosto a cura di LUCA PERENZONI

 

Il giro delle Frazioni ha chiuso

il Circuito Montagne Trentine

Secondo posto per Davide Parisi

che primeggia nella classifica finale

MONTAGNA

L'appuntamento per gli interpreti

della corsa in montagna

è ora fissato per il 14 novembre

a Villa Lagarina per le premiazioni

 

Cappelletti e Bonvecchio trionfano a Brentonico

La forte atleta di Povo vince anche la "generale"

 

BRENTONICO - Daniele Cappelletti ed Elektra Bonvecchio si sono imposti ieri al termine dei 9500 metri del Giro delle Frazioni di Brentonico, sesto ed ultimo atto stagionale del Circuito Montagne Trentine che ha così consegnato alla stessa Bonvecchio la certezza della leadership nella classifica finale, caratterizzata dalla maglia verde indossata dall'aquilotta poera sin dal primo appuntamento stagionale. Al maschile invece il simbolo del primato è stato invece ieri vestito dal più giovane lagarino Davide Parisi che ha saputo approfittare del forfait dell'esperto Antonio Molinari, ieri assente perchè impegnato nel Memorial Stellina nella piemontese Val di Susa.

Ma il primo a presentarsi sul traguardo è stato il trentantreenne di Ronzo, Daniele Cappelletti (Atletica Trento) che con il tempo di 37'53 si è lasciato alle spalle di una decina di secondi lo stesso Parisi (Lagarina Crus Team) con Emiliano Mazzarini (Tremalzo) in terza posizione. Il tutto al termine di una gara non particolarmente impegnativa dal punto di vista altimetrico (390 metri complessivi di dislivello) ma piuttosto variegata, con una prima fase di saliscendi fino alla località Remul seguita da un'ascesa più netta fino a raggiungere la strada Brentegana che ha quindi condotto gli atleti verso Festa e quindi in picchiata per il rientro a Brentonico, con il traguardo posto nel parco cuore del paese. Un disegno più adatto per i podisti che per gli scalatori puri, ma ciò nonostante lo skyrunner Cappelletti ha avuto la meglio, con il ventenne Emanuele Franceschini (Us Quercia Trentingrana) a farsi largo ai piedi del podio di giornata, lasciandosi alle spalle Marco Forletta (Lagarina Crus Team), CArlo Meloni (Atletica Clarina), Gianluca Genuin (Stella Alpina) e Cristian Giovanazzi (Fraveggio) che hanno così completato la top 8 di giornata.

Per Elektra Bonvecchio (Atletica Trento) è invece arrivato il 22imo tempo assoluto (44'18) che le è valso il successo nella prova in rosa ai danni della bionda nonesa Mirella Bergamo (Gs Valsugana Trentino, 45'06) mentre per il terzo posto si è affacciata Simonetta Menestrina (Atletica Trento, 45'18); quarta quindi Giorgia Scottini (Lagarina Crus Team) mentre nella classifica riservata alle società in vetta si sono fatti largo gli organizzatori dell'Atletica Team Loppio pronti ad incamerare ben 874 punti per precedere il Lagarina Crus Team (637) e il Gs Fraveggio con 527.

Per quanto riguarda la graduatoria della maglia verde che sommava i tempi ottenuti nelle singole sei prove, la Bonvecchio (4:26'02) ha saputo scavare un solco di oltre 23' nei confronti di Cristina Tenaglia (Atletica Trento) con Mara Battisti in terza posizione; al maschile l'assenza di Molinari ha spianato la strada a Parisi (4:22'20) seguito a 5' di distanza dal fiemmese Gianluca Genuin con il valsuganotto Maurizio Oss (Gs Valsugana Trentino) al terzo posto. Chiuso il cammino delle sei prove, l'appuntamento per gli interpreti del Circuito Montagne Trentine è fissato per il 14 novembre a Villa Lagarina per le premiazioni finali.

 

 
 

 

 

.

CLASSIFICHE  E  FOTO  NELLE  PAGINE  DEL  SITO

 
.PRIMA PAGINA              INDICE  NEW