.PRIMA PAGINA              INDICE  NEW

-

 

 

 

 

31° Giro dei Masi

 

CIRCUITO TRENTINO DI CORSA IN MONTAGNA

G. P. MONTAGNE TRENTINE 2016

 

In corsa di  maso in maso

... e le maglie  confermano  il  loro  primato....

 

Il “ Giro dei Masi” è la prova di Corsa in Montagna valida per i titoli Regionali sia individuali che a squadra e come accade in queste occasioni non manca proprio nessuno e gli scalatori sono quasi 200 a darsi battaglia tra i sentieri della destra Adige. Partenza da Pedersano…( la terra in cui il LAGARINA CRUS Team  ha fonde le proprie radici) … veloce passaggio nel comune di Pomarolo per salire attraverso i caratteristici masi e scendere nuovamente in paese.

Partenza unica alle ore  9 con Francesco Baldessari, Trenti e Cozzini a fare il passo; finirà nell’ordine con il portacolori dell’Atl. Trento a incrementare la propria leadership alla conquista della maglia verde 2016 che intanto porta ancora sulle proprie spalle in attesa dei prossimi impegni.

Tra le donne domina Simonetta Menestrina (Atl. Trento) che mette più di un minuto e mezzo tra sé e la compagna di squadra Lorenza Beatrici; terza al traguardo Lara Bonora (GS Freezone).

La maglia verde rimane di Anna Zambanini (Clarina) che si difende alla grande in mezzo ad un parterre di elevata qualità ed esperienza.

Alle 11 tocca agli scoiattoli Trentini che di gara in gara crescono in numeri ed aspettative e riempiono di gioia ed entusiasmo anche Pedersano con la loro grinta e voglia di correre: bravissimi!

Servizi logistici impeccabili, ben due ristori e spugnature oltre a quello dell’arrivo e pasta party a cura dei volontari per tutti i partecipanti aggiungono valore ad una buona organizzazione che trova riscontro nella soddisfazione degli atleti non solo per i premi di valore ma soprattutto per la tecnicità del percorso, impegnativo sia in salita che in discesa. 

Per il primo anno, e con gradito successo, a ravvivare il tutto hanno contribuito un elevato numero di presenze alla camminata ludico motoria che in modo non competitivo ha permesso a molti di gustare suggestivi passaggi  fra vigneti e boschi  della Destra Adige.

La prossima gara del Circuito "MONTAGNE TRENTINE"  sarà il veloce “Solombo” ma intanto l’ Atl. Team Loppio mette in bacheca i trofei sia maschile che femminile riservati ai CdS di Squadra

 

.                             Per Il Comitato Organizzatore

                                        Silvia Pedri

.

 

Così l’articolo sul quotidiano “L’Adige” di lunedì 20 giugno a cura di LUCA PERENZONI

 

CORSA IN MONTAGNA

Gp Montagne Trentine

Il ventiseienne pinetano si è ripetuto

nella seconda prova del Gp Montagne

Trentine dopo il trionfo sul Biaena

 
Baldessari firma il Giro dei Masi

 

PEDERSANO - Francesco Baldessari ci ha preso gusto e, dopo aver trionfato sul Monte Biaena sabato scorso, si è ripetuto ieri firmando il Giro dei Masi, secondo atto stagionale del Gran Premio Montagne Trentine che rischia di aver trovato nel ventiseienne di Baselga di Pine il dominatore di

questo 2016.

Il palcoscenico di gara è stato quello ormai consueto della prova organizzata dal Lagarina Crus Team: partenza da Pedersano, sede anche dell'arrivo dopo un anello di 10,5 chilometri con 523 metri di dislivello positivo.

Una gara senza pendenze impossibili che ha visto il portacolori dell' Atletica Trento raggiungere il traguardo dopo 46'52 di fatica, lasciandosi alle spalle di 14" il trentino Francesco Trenti, vestito dei colori dell' Atletica Clarina, proprio come il terzo classificato, Enrico Cozzini (47'29).

Quarto posto quindi per il padrone di casa Davide Parisi (Lagarina Crus Team), seguito a sua volta dallo junior pinetano Stefano Anesi (Us Quercia Trentingrana) e dal secondo aquilotto di giornata, Tommaso Caldonazzi (Atletica Trento ); settimo posto dunque per il grestano Fabrizio Girardelli (Us Quercia Trentingrana) con il fiemmese Gianluca Genuin (Us Stella Alpina) a completare la top 8 di giornata; decimo l'eterno Antonio Molinari (Atletica Trento).

In chiave femminile, la prima a tornare a Pedersano è stata

Simonetta Menestrina (Atletica Trento) che, dopo aver trionfato settimana scorsa nella Ledro SkyRace, ha voluto firmare anche i sentieri della Destra Adige, presentandosi al traguardo dopo 54'39 per staccare i126° tempo assoluto di giornata. Dopo di lei, secondo posto per la compagna di

squadra Lorenza Beatici (Atletica Trento, 55'52) con la varonese Lara Bonora in terza posizione dopo 59'22 di fatica.

La prova lagarina ha anche ospitato il secondo atto del Trofeo Scoiattoli Trentini: tra gli allievi ad imporsi è stato Marco Anesi (Us Quercia Trentingrana) su Luca Merli (Valchiese) con Maria Eugenia Boccardi (Clarina) a meritare il primo posto tra le pari età; la figlia d'arte Ester Molinari (Atletica Trento) e Maximilian Franceschini (US Quercia Trentingrana) si sono invece imposti nella prova cadetti.

Il terzo atto del Gran Premio Montagne Trentine è previsto per domenica 10 luglio a Carano, con il Giro del Solombo per l'organizzazione dell'Us Stella Alpina.

 

 
 

 

 

.

CLASSIFICHE  E  FOTO  NELLE  PAGINE  DEL  SITO

 
.PRIMA PAGINA              INDICE  NEW