.PRIMA PAGINA              INDICE  NEW

-

 

 

 

 

2° trofeo UMBERTO POZZIO

 

CIRCUITO TRENTINO DI CORSA IN MONTAGNA

G. P. MONTAGNE TRENTINE 2016

 

Dopo una giornata "da lupi", la carica dei duecento

 nei saliscendi tra Castellano e Cei 

 

 

Alla LAGARINA CRUS TEAM il trofeo intitolato all'amico Umberto Pozzio

 

Nel cuore di una estate all’insegna di un meteo impazzito fa già notizia che oggi a Castellano, alle 17, smetta di piovere consentendo un via ventoso ma di sollievo per la “Into the Wild Run” e di corsa nel bosco si tratta a tutti gli effetti … terreno gibboso reso ostile e tecnico appunto dalle copiose piogge di giornata e temperature autunnali per 10 km attraverso Castellano, Cei e la Selva di Daiano.

Organizza il Lagarina CRUS Team in ambito del famosissimo Castelfolk,  fiore all’occhiello della Pro Loco Villa Lagarina Castellano e Cei che si ringrazia per la collaborazione. Partenza della corsa dal parco locale con oltre duecento atleti che si sono dati battaglia per la 5° prova del Circuito Montagne Trentine.

Prova Maschile che parla giallo-verde grazie al trio di atleti della US Quercia Emanuele Franceschini, Stefano Anesi e Fabrizio Girardelli che arrivano praticamente per mano a poco più di 36’ dal via. Graditissima la presenza tra le donne dell’aquilotta Francesca Iachemet che domina la corsa rosa con la “pistard”  Federica Scrinzi (CRUS) a piazzare una zampata da argento davanti alla bravissima Lorenza Beatrici.

Conclusa la gara tocca agli scoiattoli con ragazzi cadetti ed allievi a misurarsi sul percorso vario e duro tracciato tra il centro storico (per motivi di sicurezza) ed il grande parco che fa da quartier generale ad una manifestazione ben organizzata logisticamente da un team rodato, puntuale e preciso. Al termine pasta party offerto a tutti i partecipanti con ricche premiazioni nel festoso tendone di Castelfolk.

Il “Trofeo Umberto Pozzio”, fortemente promosso dal CRUS in ricordo di un amico speciale e dedito ai giovani ed al volontariato locale va proprio al Lagarina che precede di un soffio l’ Atl. Team Loppio.

Dopo 5 giornate, complice il forfait di Anna Zambanini, Mara Battisti (Atl. Clarina) mette sulle spalle la maglia verde di leader femminile; a Meloni (Clarina) va provvisoriamente quella maschile mentre Carlo Benigni tiene ben salda quella arancio riservata agli over 60.

Già tra 2 giorni però si parla di “salitone” con i nostri stambecchi attesi in quel di Assizi (Pergine) dove si rincorre la vetta della Panarotta, una delle classiche più dure e selettive … e quindi forza ragazzi e ragazze!! A domenica 7 Agosto!

.                             Per Il Comitato Organizzatore

                                        Silvia Pedri

.

 

Così l’articolo sul quotidiano “L’Adige” di lunedì 20 giugno a cura di LUCA PERENZONI

 

CORSA IN MONTAGNA

Gp Montagne Trentine

  Iachemet  brilla nel femminile

 
"The Wild Run" a Franceschini

 

CASTELLANO - Francesca Iachemet (Atletica Trento, nella foto) al femminile e la tripletta targata Us Quercia Trentingrana con Emanuele Franceschini leader al maschile hanno caratterizzato la seconda edizione della Thè Wild Run, prova di corsa in montagna sulla distanza di 10 km nel circuito disegnato tra Castellano ed il Lago di Cei andata in scena nel tardo pomeriggio di venerdì, prova valida come quinto atto stagionale del Circuito Montagne Trentine. Nella gara maschile, dopo poche centinaia di metri si è potuto intuire il canovaccio di giornata, con Franceschini in fuga accanto ai compagni di colore Fabrizio Girardelli e Stefano Anesi, finitogli alle spalle nell'ordine dopo poco più di 36' di gara.

Appena ai piedi del podio, spazio quindi per il moriano Christian Modena che ha condotto i colori del Lagarina Crus Team, organizzatore del secondo Memorial Umberto Pozzio, al quarto posto, con l'aquilotto Daniele Oss Cazzador (Atletica Trento) in quinta piazza davanti al fiemmese Gianluca Genuin (Stella Alpina di Carano).

Proprio l'Atletica Trento ha potuto festeggiare il successo al femminile, grazie all'indomabile Iachemet, azzurra di Giovo che grazie al 30imo assoluto di giornata ha meritato il trionfo in rosa davanti alla padrona di casa Federica Scrinzi (Lagarina Crus Team) e all'altro caposaldo della corsa in montagna aquilotta Lorenza Beatrici.

Particolarmente sentito per il Lagarina Crus Team il successo nella graduatoria per società, intitolato proprio alla memoria di Pozzio, amico prematuramente scomparso del gruppo canarino di casa nella vicina Pedersano: 736 i punti raccolti dal Crus, per precedere nell'apposita graduatoria l'Atletica Team Loppio (596) e l'Atletica Trento (486).

E finita la gara, per atleti e addetti ai lavori si è potuto godere della coinvolgente atmosfera di Castelfolk, appuntamenti tra i più graditi dell'estate lagarino.     

 

 
 

 

 

.

CLASSIFICHE  E  FOTO  NELLE  PAGINE  DEL  SITO

 
.PRIMA PAGINA              INDICE  NEW