.PRIMA PAGINA              INDICE  NEW

-

 

 

 

 


el Giro dele Fraziom

 

CIRCUITO TRENTINO DI CORSA IN MONTAGNA

Gran Premio MONTAGNE TRENTINE 2016

 

Stupenda giornata di ferragosto sull'altopiano brentegano

Alberto Vender e Simonetta Menestrina

 primi sotto l'arco nel parco di Brentonico

 

 

Il meraviglioso verdissimo ed enorme parco di Brentonico accoglie “El giro dele Fraziom” 2016, in una splendida giornata di sole per una vigilia di ferragosto all’insegna della corsa in montagna. Penultima prova del Circuito con gli atleti che cominciano a fare qualche calcolo sulle varie posizioni finali di categoria ma come ben sappiamo prima bisogna correre e l’Atl. Team Loppio c’è. Con il supporto degli Alpini di Brentonico allestiscono un percorso piacevole tra i boschi dell’altopiano oltre ad una ricca premiazione con un pasta party da leccarsi i baffi.

Ma veniamo alla parte agonistica. Si parte alle 9.30 e si sale dalla zona sportiva prima di scendere dopo qualche rampa di sentieri molto impegnativi lungo una discesa tecnica ed insidiosa che riporta gli atleti a sfilare nel parco per attraversare il traguardo. Alberto Vender (SA Valchiese)  si aggiudica la prova in poco più di 36 minuti precedendo Fabrizio Girardelli, Emanuele Franceschini ed il giovanissimo Stefano Anesi , tutti con la divisa dell’ US Quercia.  Molto combattuta la prova femminile con meno di 20” tra le due battistrada dell’Atl. Trento: le esperte Simonetta Menestrina e Lorenza Beatrici con la CRUSsina Federica Scrinzi a completare un altro  podio di qualità!

Quasi 150  gli atleti classificati nonostante il periodo vacanziero  il che dimostra che anche questa gara piace molto ai nostri scalatori e un plauso agli organizzatori per la partecipata camminata non competitiva a passo libero.

Il circuito chiuderà alla prima di settembre con una new entry che ci accompagnerà attraverso i sentieri, sempre affascinanti, delle Viotte, che saranno scenario anche della 5° ed ultima prova per i giovani scoiattoli!  Buone vacanze e ci vediamo sul Bondone il 4 settembre !!!!

 

                      per il Circuito

                       Silvia Pedri

 

 

.

 

Così l’articolo sul quotidiano “L’Adige” di lunedì 15 agosto

 

MONTAGNA

 
 

Vender vince ancora

A Brentonico esulta anche Simonetta Menestrina

 

BRENTONICO- Ancora Alberto Vender. Dopo aver trionfato la settimana scorsa sulla ripida ascesa del Trofeo Panarotta, il giudicariese di Pieve di Bono si è ripetuto ieri sul più vallonato percorso dell'ottava edizione del Giro delle Frazioni di Brentonico, settimo e penultimo atto stagionale del circuito MontagneTrentine proposto dall'Atletica Team Loppio sul collaudato circuito di 9500 metri con principio e fine nel parco cittadino di Brentonico ed un totale di 390 metri di dislivello.

Una prova che il ventenne portacolori dell'Atletica Valchiese ha completato in 36'57, lasciandosi alle spalle il terzetto gialloverde targato Us Quercia Trentingrana e formato nell'ordine da Fabrizio Girardelli, Emanuele Franceschini e Stefano Anesi, querciaioli invece dominatori della The Wild Run di Castellano di dieci giorni or sono.

Dietro di loro, per la quinta posizione si è fatto avanti l'aquilotto Daniele Oss Cazzador (Atletica Trento) seguito a propria volta dal fìemmese Gianluca Genuin (US Stella Alpina di Carano) e dal gialloblù Davide Parisi (Lagarinà Crus Team) mentre il ledrense Emiliano Mazzarini (Tremalzo) si è incaricato di completare la top eight di giornata.

A fare la voce grossa in campo femminile è quindi stata Simonetta Menestrina, sempre più autorevole su ogni tracciato per regalare all'Atletica Trento l'ennesimo successo di stagione, staccando il 27imo tempo assoluto con 44'35, una ventina di secondi in meno rispetto alla compagna di colori Lorenza Beatrici, salita sul secondo gradino di un podio completato dalla lagarina Federica Scrinzi (Lagarinà Crus Team).

Nel complesso sono stati oltre 140 gli atleti classificati, per dare poi forma alla graduatoria di società vinta dagli organizzatori dell'Atletica Team Loppio (722 punti) davanti al Lagarina Crus Team (549) e all'Atletica Trento (301).

Domenica 4 settembre sul Bondone è in programma l'ottavo ed ultimo atto del Gran Premio MontagneTrentine.

 

 
 

 

 

.

CLASSIFICHE  E  FOTO  NELLE  PAGINE  DEL  SITO

 
.PRIMA PAGINA              INDICE  NEW