.PRIMA PAGINA              INDICE  NEW

-

 

 

 

 

..... gli scoiattoli dell'Alto Garda e Ledro fanno da subito la voce grossa ....

CIRCUITO TRENTINO DI CORSA IN MONTAGNA

G. P. MONTAGNE TRENTINE 2023

 

.

37° Giro dei Masi

CAMPIONATO PROVINCIALE STAFFETTE (prova unica)

  

1a Staffetta Circuito Montagne Trentine e Campionato Provinciale staffette

 

Quest'anno arriva la novità: la staffetta di corsa in montagna!

Invece che il classico percorso del "Giro dei Masi" in quest'occasione il Lagarina Crus Team ha presentato la staffetta su un percorso più corto 6,8 km e più veloce degli anni scorsi.

 

Alcuni atleti si scaldano nel campo della partenza, altri provano il primo km e altri l'ultimo km in discesa. Intanto il sole comincia a scaldare la giornata.

 

I primi sulla linea di partenza sono i frazionisti con il pettorale bianco (tutte le categorie partono insieme).

La speaker racconta i dettagli più importanti del percorso. Tutti sono pronti. Gli atleti partono. Corrono un primo tratto sull'asfalto verso le case del paese a fianco, dove si affronta la prima salita. Si prosegue un tratto in discesa per poi prendere una ripida salita su un sentiero. Si continua nel bosco fino al punto più in alto, la casa gialla/rossa dove c'è il ristoro. Da lì in poi si scende verso l'arrivo.

Discese e tratti in pianura fra le vigne. Fino ad arrivare dietro alla zona della partenza facendo un mezzo giro intorno al campo.

Intanto i compagni di staffetta aspettano impazienti. Cercano di calcolare quanto impiegherà il primo, il secondo....., guardano speranzosi fin dove lo sguardo arriva ad intravedere gli atleti arrivare.

 

Zona partenza-arrivo. Il primo frazionista da' il cambio al suo compagno con il petorale giallo.

Stefano Anesi cambia con Fabio Marchel, Devid Caresani con Maximilian Franceschini, Davide Parisi con Marco Anesi e, per le categorie femminili, Anna Hofer con Emily Vucemillo, Elena Sassudelli con Ester Molinari, Roberta Schivalocchi con Roberta Scandolari. Anche loro percorrono lo stesso tracciato.

Tutti si domandano se le staffette riusciranno a tenere la posizione fino a quel momento conquistata.

Arriva per primo Fabio Marchel -Atletica Trento-, seguito, a pochissimi secondi, da Marco Filosi -S.A. Valchiese- dopo un grande recupero, 3° Marco Anesi-Lagarina Crus Team

Emily Vucemillo-Sport Club Merano- arriva prima fra le donne, con ampio distacco dalla seconda, Ester Molinari -Atletica Trento- e Roberta Scandolari -S.A. Valchiese-

 

Concluse le staffette degli Assoluti e dei Master, ecco la 1^prova degli "Scoiattoli Trentini"!

Tanti i giovani atleti sono alla partenza, per loro gara individuale:

Ragazzi M. e F. e le Cadette. Per loro il percorso sale seguendo una parte dell'ultima discesa degli adulti, poi spiana per alcune centinaia di metri e discende infine ai vigneti della zona di partenza.

Segue poi la partenza dei Cadetti e degli Allievi F e M. Loro dovranno completare due giri del percorso degli atleti più piccoli.

Tanti gli atleti dell'Atletica Alto Garda e Ledro ma anche i piccoli atleti di casa della Lagarina Crus Team e

della S.A.Valchiese.

Le gare sono concluse. Tutti gli atleti aspettano impazienti la pasta e le premiazioni. Dopo il pranzo ci si sposta in zona Partenza/Arrivo dove è stato allestito il palco dagli organizzatori.

Vengono premiate le staffette delle varie categorie. Junior. Assoluti. Master A, B e C. Sono i Campioni Provinciali a staffetta di corsa in montagna!

Ricevono un riconoscimento anche i primi tre atleti che hanno ottenuto i migliori tempi individuali,  vengono premiate le prime anche le prime tre società Assolute e Master

Poi il turno delle premiazioni degli Scoiattoli Trentini: primi tre di ogni categoria. La società vincitrice, come prevedibile risulta l'Atletica Alto Garda e Ledro!

 

Foto e complimenti non si lesinano.

 Complimenti a chi ha partecipato. Grazie agli organizzatori.

 

Dopo gli ultimi ringraziamenti e saluti gli atleti si danno appuntamento alla prossima prova, l'11 giugno, al "Giro sui Dossioi" sul Baldo in loc. Prà Alpesina, malga Dossioi, organizzata dalla Junior Sport Avio

 

Alla prossima!

 

(PER IL CIRCUITO)

Ester Molinari

.

CLASSIFICHE  E  FOTO  NELLE  PAGINE  DEL  SITO

 
.PRIMA PAGINA              INDICE  NEW