Gran Premio MONTAGNE TRENTINE

2010

PRIMA PAGINA

 

ARCHIVIO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

    

ALCUNE FOTO DELLA PREMIAZIONE

SERATA  DI PREMIAZIONE
Sala
Pozza, presso la Cassa Rurale, di Campodenno -  venerdì 29 ottobre 2010

.... CIN-CIN .... CIRCUITO ... SERATA  DI  GALA...

E’ la sala Pozza, presso la Cassa Rurale, di Campodenno a far da scenario per la serata conclusiva del Circuito Montagne Trentine 2010; la premiazione, itinerante quanto le otto prove che compongono la rassegna provinciale della Corsa in Montagna.

Nella sala si sono radunati atleti, autorità e simpatizzanti ospitati dal Team K40 con il patrocinio dell’Atletica Rotaliana.

Poche ma buone le parole dell’ Ass. PANIZZA che si è manifestato entusiasta per la riuscita impresa degli organizzatori coordinati da Fabio Regaiolli. Lo stesso, preciso come sempre, si è soffermato sull’importanza degli sponsor ed il peso del volontariato, la quale volontà, è comunque legata a budget e bilanci da far tornare.

Ecco quindi che CASSE RURALI TRENTINE, BAILO, INTEGRA, EDILPONTEGGI, BERTAMINI FRANTOIO, MARMI ALTO GARDA, BLUSYSTEM, F.LLI LOPIANO e quanti si potranno aggiungere, diventano fondamentali per ripartire nel 2011 alla ricerca di NUOVE FINANZE, per permettano una memorabile nuova edizione per la prossima estate.

 

Numerosi gli interventi  dei rappresentati delle Amministrazioni, incentrati sul valore della persona e l’importanza del Circuito per la promozione dei luoghi che dal Baldo al Brenta al Lagorai hanno ospitato le prove in calendario.

Un ringraziamento va alla Provincia Autonoma di Trento ed ai vari Comuni interessati dalle numerose gare, molto vicini non solo alla kermesse  sportiva ma anche alla filosofia con cui essa ha voluto accompagnarsi.

 

Come da tradizione, numerosissimi i premi e tutti di ORIGINE TRENTINA DOC, con i vari prodotti arrivati delle nostre valli e delle alture, oltre ai capi tecnici offerti dalla ditta Bailo.

 

Presente anche il Campione ANTONIO MOLINARI a sottolineare quanto il movimento della Corsa in Montagna si stia arricchendo di nuove promesse; nella speranza che tali promesse divengano metro dopo metro realtà, gli atleti hanno popolato il podio con eleganti e soddisfatti sorrisi.

 

Tra le società da menzionare la vittoria del CRUS OTTICA GUERRA PEDERSANO che si aggiudica il “Trofeo Integra” riservato ai Master ed il “Trofeo Montagne Trentine” che somma i punti dei master con quelli degli Assoluti .

Il “Trofeo Casse Rurali Trentine” relativo appunto  alle sole categorie Assolute è andato al GS VALSUGANA TRENTINO

 

E’ ENRICO COZZINI il VINCITORE ASSOLUTO al Maschile, mentre al femminile, il Circuito è stato vinto dalla crussina SILVIA PEDRI.

Il migliore trentino, di ciascuna categoria, ha indossato la maglietta di Campione Provinciale di Corsa in Montagna 2010

Un premio speciale è stato assegnato a tutti coloro che hanno fatto l’ en-plein di presenza nelle otto ”scalate”

 

Un momento commovente alla consegna di un riconoscimento per l’amico Paolo Oss Pinter, ritirato dalla moglie Milena. Paolo aveva deciso sin dalla prima gara di effettuare tutte le prove. Sulla strada di casa, dopo la penultima gara è stato colto da un malore che ha compromesso il suo progetto ma soprattutto la sua salute.

In bocca al lupo Paolo, gli amici del Circuito sono con te e ti aspettano! 

La serata ha trovato epilogo nel rinfresco finale;

voglia esso essere un brindisi all’edizione conclusa e sin d’ora aperitivo per quella che sta per ricominciare con il solito augurio, quello che conta davvero, di ritrovarsi tutti lungo i sentieri trentini anche il prossimo anno!

Dio ci benedica e … al prossimo

 CIRCUITO MONTAGNE TRENTINE !

 

 

 Tutte le classifiche sono comunque reperibili su questo sito

 .

Così l’articolo di Luca Perenzoni pubblicato dal quotidiano “L’Adige” di martedì 2 novembre 2010

CORSA IN MONTAGNA   Premiazioni del circuito Fidal Gran Premio Montagne Trentine

Cozzini e Lorenzi sul Trono

 

CAMPODENNO - Nella cornice della Sala Piazza di Campodenno, venerdì sera si è consumato l'ultimo atto ufficiale dell'edizione 2010 del Gran Premio Montagne Trentine. A cinquanta giorni dall'ultima gara del circuito di corsa in montagna targato Fidal, il comitato organizzatore guidato da Fabio Regaiolli ha voluto festeggiare tutti i vincitori del circuito e soprattutto i nuovi campioni provinciali di corsa in montagna. Ad ospitare la serata, la sala predisposta dall'associazione K40 in collaborazione con l'Atletica Rotaliana, nel solco della tradizione che vede la premiazione conclusiva del circuito fare visita, autunno dopo autunno, alle varie società che si impegnano durante l'estate ad allestire le 8 gare.

Un circuito che anche nel 2010 ha goduto di un trand di crescita nel conteggio delle presenze in gara, una statistica che risente dei benefici dell'impegnativa stagione appena conclusa, con ben tre prove tricolori ospitate sul territorio provinciale una delle quali, il campionato italiano master di San Giacomo di Brentonico, capace di richiamare oltre 500 appassionati della corsa in montagna.

Anche per questo motivo i sorrisi venerdì sera erano particolarmente ampi e distesi: oltre ai premi è la consapevolezza di essere in ottima salute ad infondere nuovi entusiasmi e nuove energie agli organizzatori in vista della nuova stagione. Premi, si diceva. Tanti, tantissimi gli atleti chiamati sul palco, per la consegna dei riconoscimenti al termine delle otto prove. Ecco dunque che sul trono di campione provinciale assoluto salgono la "solita" Lorenza Beatrici (Atletica Trento) ed il giovane compagno di squadra Enrico Cozzini, protagonisti nella classifica che teneva conto dei migliori 6 risultati.

Nella classifica del circuito invece (8 risultati validi e bonus per le presenze) in compagnia dello stesso Cozzini svetta invece la lagarina Silvia Pedri (Crus Pedersano), mentre identica conclusione hanno avuto le classifiche riservate alle categorie junior, con il solandro Alex Cavallar a dominare la graduatoria maschile imitato al femminile dalla valsuganotta Silvia Baitella.

E a seguire la lunga teoria dei rappresentanti delle categorie master, autentico centro linfatico e vitale del movimento corsa in montagna: tutti volti noti, tra i quasi 1200 presenti nel corso della stagione per un computo complessivo di 509 nomi in grado di entrare nelle classifiche finali. Numeri importanti, raccolti lungo i 58 chilometri e 5771 metri di dislivello complessivi; numeri che sanciscono ancora una volta il successo del Gran Premio Montagne Trentine.